Pianta eccezionale

ANANDA-Swiss Canapa Petrolio
  • USO: alla base di sorprendenti confezioni di tessuti e corde, troviamo la canapa anche nella progettazione di vari materiali da costruzione. Sostituto ideale del petrolio, viene utilizzato nella produzione di biocarburanti, materie plastiche, integratori alimentari e cosmetici.
  • ALIMENTO: un alimento di alto valore nutrizionale, la canapa da sola fornisce una grande quantità di nutrienti essenziali con oltre il 30% di proteine di alta qualità. Si trova principalmente sotto forma di olio, semi (semi di canapa) e polvere.
  • ECOLOGIA: La canapa è una delle piante più ecologiche ed economiche del pianeta, non solo per i suoi molteplici usi, ma anche per il suo basso consumo di acqua, l’elevato assorbimento di anidride carbonica nell’aria, la qualità della coltivazione e le sue radici che rigenerano rapidamente il terreno.

Botanica

Pianta della famiglia delle Cannabaceae come il luppolo usato per fare la birra. Dal punto di vista botanico, canapa e cannabis sono una sola e unica pianta. Tuttavia, sono stati selezionati e prodotti per dare una coltura diversa: la canapa produce meno fiori, più piccoli e con un basso contenuto di THC, ma in cambio produce una grande quantità di fibra, che viene utilizzata in molte applicazioni industriali. La cannabis, invece, si riferisce alla pianta ricreativa che produce grandi fiori carichi di THC, ma con basse quantità di fibre.

Storia

Pianta dai molteplici usi e dalle sorprendenti virtù, la canapa ha accompagnato l’umanità nella sua storia fin dal Neolitico (ca. – 8’500), dalla nascita del nostro stile di vita sedentario e dal periodo in cui troviamo i suoi primi usi domestici. A partire dal XX secolo, la canapa, coltivata per le sue proprietà psicotrope (Cannabis), è stata gradualmente vietata dalla maggior parte dei paesi industrializzati.

100% Swiss Made

Nostri oli di CBD

L'estrazione a freddo con etanolo preserva il profilo della pianta.

Estrazione RSO

Gli acidi grassi MCT contro virus, batteri e grassi.

Arricchito d'olio MCT

Senza pesticidi, additivi, conservanti. Prodotto localmente.

Ecoresponsabile